0

Nessun prodotto nel carrello.

Borzacchi

BORZACCHI E'

*

Agricoltura Sostenibile

La nostra storia è iniziata a Tarquinia, quando due generazioni fa Aldo Borzacchi ha cominciato l’attività, coinvolgendo da subito i tre figli Roberto, Sergio e Massimo nella produzione e vendita di ortofrutta.
L’azienda è cresciuta costantemente nel tempo, diventando progressivamente una struttura organizzata e delle realtà produttive più note ed apprezzate del territorio.
Abilità e fortuna ci hanno permesso di crescere e di fare scelte giuste sostenibili economicamente, ambientalmente e socialmente, arrivando presto a lavorare con importanti realtà commerciali e grandi supermercati che ormai da anni portano i nostri prodotti sulle tavole di tutta l’Italia.

Visita lo Shop
FOTO_OK_0021_DSC04107

consumare prodotti locali per accorciare le distanze ed aiutare l'ambiente...

BORZACCHI E'

*

Km 0

Tornare al passato, a quando i supermercati non vendevano frutta e verdura, ma si andava al mercato o dal fruttivendolo che raccontava ogni prodotto assolutamente stagionale, come “un’opera prima” (o opera d’arte) del proprio orto o del proprio terreno.
Non è solo azzerare la distanza tra la produzione e la vendita, è soprattutto cambiare un approccio mentale che riporta alla curiosità di ciò che compriamo, di come viene coltivato, del come servirlo in tavola.
La possibilità di un “pret-à-porter” a casa, direttamente dal luogo di coltivazione e produzione, scegliendo istintivamente la bellezza di un colore, la curiosità di una forma, il piacere di un profumo, perchè la natura ci riempie di prodotti in ogni stagione e noi li coltiviamo per voi ogni giorno con grande passione e molto amore.

Punto vendita

Presso il nostro punto vendita in via Via Enrico Fermi 1 (zona artigianale Tarquinia) dal Lunedì al Sabato dalle ore 8.00 alle 14.00

Prodotti di stagione

I prodotti sono il risultato di una agricoltura sostenibile esercitata con passione e rispetto.
Pratichiamo rotazioni colturalilimitando al massimo il diserbo chimico; i trattamenti fitosanitari vengono effettuati con prodotti  cercando di evitare il ricorso alla chimica.
Il continuo contatto personale con i prodotti ci permette di effettuare un monitoraggio persistente e quindi di conoscere perfettamente ogni metro dei nostri impianti, sapendo quando e come raccogliere i prodotti in ogni periodo dell’anno.

ruota-stagionalità copia

Da dove arrivano i nostri prodotti

L’azienda oggi lavora su circa 60 ettari, ruotando varie colture per ogni periodo dell’anno. Il nostro team operativo è formato da persone che lavorano con noi da sempre, che quindi oltre a conoscere ogni trucco del mestiere sono ormai allineati anche con la nostra mentalità vincente.
Il centro direzionale ed operativo dell’azienda è la struttura nella zona artigianale di Tarquinia, collocato in un punto strategico per la logistica e per le attività produttive della zona: il capannone si estende per circa 1300 mq ed ospita il punto vendita, gli uffici e le macchine per la lavorazione dei prodotti, oltre a fronteggiare un grande piazzale che ospita i macchinari e i trattori per la produzione agricola.

promuovere il patrimonio agroalimentare abbattendo i prezzi...

Come Raccogliamo

Non effettuiamo forzature, proponendo ai nostri clienti solo prodotti di stagioni e permettendo loro di sincronizzarsi con il ciclo naturale delle nostre coltivazioni.
La raccolta è effettuata manualmente ed è esaltata dalla vicinanza delle coltivazioni dal nostro punto vendita. Il prodotto non subisce nessuna ulteriore manipolazione dopo la raccolta e non subisce quindi alcuno stress da trasporto, arrivando fresco in bottega in una manciata di secondi, ancora sporco di terra.
Nel nostro caso non è retorica l’espressione “colto e mangiato”!
Fresco, locale, tracciabile!

garantire un prodotto fresco, sano e stagionale.

Top